• Skip to main content
Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Banca Popolare di Puglia e Basilicata

  • Cerca
  • Filiali
  • Press Room
  • Career
  • Contattaci
MENUMENU
  • Scopri BPPB
  • I nostri soci
  • Privati
        • Gestisci le tue spese
          • Conti correnti
          • Carte di pagamento
          • Servizi digitali
        • Finanzia i tuoi desideri
          • Mutui
          • Finanziamenti
            • Presto Life
            • QuintoXTe
            • TFS Flash
            • Presto Master
            • Presto Energy
        • Assicura il tuo futuro
          • Protezione
        • Investi il tuo capitale
          • Consulenza avanzata
          • Soluzioni assicurative
          • Fondi
            • Hope
  • Aziende
        • Gestisci incassi e pagamenti
          • Conti correnti
          • Carte di pagamento
          • Strumenti digitali
        • Fai crescere la tua impresa
          • Finanziamenti per la crescita
          • Anticipo crediti
          • Finanziamenti agevolati
          • Valore Terra
          • Import/Export
        • Assicura il tuo futuro
          • Protezione
        • Investi il tuo capitale
          • Consulenza avanzata
          • Soluzioni assicurative
  • Più Banca
  • Area clienti
  • Cerca
  • Filiali
  • Press Room
  • Contatti
Search

Altri risultati...

Generic filters
Exact matches only

Ricerche suggerite: mutuifinanziamenti agevolaticonti correntimicrocredito

Chiudi

24 Maggio 2021 by shiftzero

Home \ Press Room \ Nuove insegne BPPB per 26 sportelli ex UBI-Intesa Sanpaolo

Nuove insegne BPPB per 26 sportelli ex UBI-Intesa Sanpaolo

24 maggio 2021

Servizio Comunicazione BPPB

Nuove insegne BPPB per 26 sportelli ex UBI-Intesa Sanpaolo

Altamura 24 maggio 2021 – Si conclude oggi un importante traguardo iniziato a gennaio di quest’anno: 26 nuovi sportelli del Gruppo Intesa Sanpaolo hanno cambiato insegna in Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

 

Filiale di Chieti, una delle 26 dipendenze oggetto di migrazione da UBI-ISP

Sono appena terminate, infatti, le operazioni di migrazione. Durante questo weekend, il 22 e 23 maggio sono stati trasferiti dai sistemi informativi di Intesa Sanpaolo, a quelli di CedAcri, quindi della BPPB, oltre 200mila rapporti e tutti i dati e le informazioni relativi ai nuovi 70mila clienti e sono state effettuate, conseguentemente, tutte le attività di simulazione e di test per verificare il passaggio al nuovo sistema informatico. Un team dedicato ha lavorato attivamente affinché fosse tutto pronto per i nuovi clienti e anche per i nuovi dipendenti. Da oggi, in tutti i ventisei sportelli, ci sarà un gruppo di avviatori di supporto per assistere il personale e risolvere insieme eventuali criticità.

Un’operazione molto delicata su cui la Banca ha investito tempo e impegno già da diversi mesi con la finalità di rasserenare i nuovi colleghi e i nuovi clienti per rendere meno disagevole questo passaggio. Un lavoro a 360° che ha previsto diverse attività pre e post migrazione.

In particolare, per la clientela, nelle settimane precedenti è stata inviata tutta la documentazione in cui sono state spiegate nel dettaglio le modifiche. In termini operativi per i clienti cambierà veramente molto poco poiché le Persone con cui sono stati abituati a dialogare saranno le stesse e, con in più, la cultura di banca di territorio che la BPPB cerca di portare avanti da tempo. Già da metà marzo è stata avviata un’attività di dialogo con i clienti, sono state predisposte le FAQ più comuni e un form per richiedere qualsiasi informazione.
E’ stata, inoltre, predisposta la migliore assistenza necessaria con la creazione di una pagina dedicata sul sito bppb.it, con due sezioni, una per i canali digitali di Internet e corporate banking e l’altra per l’operatività di filiale. Le stesse potranno essere alimentate sia tramite mail – con richieste di informazioni – sia tramite numeri telefonici separati e dedicati: 0809727409 per i canali digitali e 0809727404 per il canale di filiale. Attivo inoltre il chatbot “Serena”, l’assistente virtuale intelligente progettato per rispondere alle domande più frequenti e che si inserisce in un percorso di digitalizzazione che la Banca sta portando avanti sempre più velocemente.

Tanto, inoltre, è stato e sarà investito nell’attività di formazione per il “nuovo personale BPPB”: comunicazioni periodiche per l’aggiornamento e la condivisione delle novità e del programma di Onboarding; sessioni virtuali di presentazione del contesto aziendale. Training on the job da remoto con avviatori per tutto il personale della filiale, programmi mirati per le diverse figure professionali, oltre ad aule a distanza per alcuni settori peculiari.

“Siamo finalmente pronti ad accogliere i nuovi dipendenti e i nuovi clienti – ha dichiarato il Presidente della BPPB Leonardo Patroni Griffi. Con questa operazione di acquisizione rafforziamo il nostro concetto di essere ancora di più banca del territorio non solo nell’intermediazione finanziaria, ma Banca per il territorio in termini di iniziative sociali, culturali e di sviluppo ambientale”.

Interno della filiale di Chieti

Filed Under: BPPB Comunica

Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Direzione Generale
Via Ottavio Serena, 13 – 70022 Altamura (Ba) Italy
Cod. Abi 05385 – C.F./P.I. 00604840777

Info al pubblico
Reclami
Consulenti fuori sede
Privacy
Assistenza
Nuova Definizione di Default
Glossario

Le informazioni sui prodotti e servizi offerti sul presente sito internet hanno natura di messaggio pubblicitario a scopo promozionale. Tutte le informazioni previste dalla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari (D.Lgs. n. 385/1993 e Delibera C.I.C.R. del 4 marzo 2003) sono riportate nei relativi fogli informativi, disponibili presso tutte le Sedi e Filiali Banca Popolare di Puglia e Basilicata e nella sezione Trasparenza del sito.

Le informazioni sui prodotti e servizi offerti sul presente sito internet hanno natura di messaggio pubblicitario a scopo promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set informativo, disponibili presso tutte le Sedi e Filiali Banca Popolare di Puglia e Basilicata.


  • Investor Relations

  • Scopri BPPB

  • Press Room

©2023 Banca Popolare di Puglia e Basilicata

l sito web bppb.it utilizza solo cookie tecnici necessari alla corretta navigazione dei contenuti presenti. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a leggere l'informativa. Informativa estesa

Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.