BancomArt: dalle carte all’arte
BancomArt è l’innovativo progetto di riciclo creativo che trasforma le carte di credito e debito dismesse dai nostri clienti in opere d’arte. Questo progetto rappresenta un modo unico per rafforzare il nostro impegno verso la sostenibilità e coinvolgere la nostra comunità in un’iniziativa che unisce arte e rispetto per l’ambiente.
Attraverso BancomArt, non solo diamo una nuova vita alle carte inutilizzate, ma riduciamo anche l’impatto ambientale legato allo smaltimento di materiali plastici. Le carte troveranno così una nuova vita come componenti di opere artistiche che valorizzano la creatività e la responsabilità ecologica.
Ogni opera racconterà una storia di trasformazione e di consapevolezza ambientale, promuovendo un modello di economia circolare.
Insieme, possiamo costruire un futuro più sostenibile, dove l’arte diventa veicolo di cambiamento e sostenibilità.
Art/Revolution
Art/Revolution è la mostra itinerante di “quadri parlanti”, sviluppata da Cube Comunicazione. I quadri, riprodotti su schermi ad alta risoluzione, riconoscono il visitatore e iniziano a raccontare la storia dell’opera e dell’autore.
Clicca “Scopri” per consultare gli orari della mostra.
Scatti & Ritratti
Scatti & Ritratti è il progetto che unisce fotografia e disegno, per valorizzare le storie delle persone che fanno parte della nostra Banca.
Con questa nuova iniziativa di PopolArte vogliamo dare forma alle emozioni e alle passioni dei colleghi e condividerle con coloro che fanno parte della nostra comunità al fine di renderli protagonisti.
L’arte entra in Banca
L’iniziativa sostiene la diffusione e la conoscenza di opere di artisti locali, internazionali e hobbisti negli spazi della banca. Le filiali diventano luoghi di contemplazione in cui la routine dei visitatori e del personale è interrotta dalla bellezza di un dipinto, una scultura o un’installazione.
Invito a Palazzo
L’appuntamento annuale dell’ABI che offre l’opportunità a cittadini e turisti di visitare gratuitamente e con l’aiuto di guide specializzate le sedi storiche delle banche italiane.
In occasione dei 20 anni dell’iniziativa, abbiamo aperto le porte della sede ottocentesca della filiale di Chieti.
Peter Schuyff e Amarelli
Per le festività natalizie, abbiamo personalizzato con le opere dell’artista americano Peter Schuyff, l’iconica scatola in latta con i confetti Amarelli.
Art Bonus
San Michele delle Grotte Altamura
La Banca, in qualità di Mecenate, supporta concretamente la cultura per contribuire alla qualità della vita del proprio territorio, tutelando al contempo il patrimonio culturale cittadino e la trasmissione alle generazioni future.
Abbiamo, infatti, sostenuto il progetto di riqualificazione dell’area esterna adiacente l’ipogeo di San Michele delle Grotte di Altamura con la realizzazione di aiuole, piantumazione di alberi, allestimento di panchine e di un fontanino, impianto di pubblica illuminazione e della recinzione dell’ipogeo.