Scritto da: Servizio Comunicazione BPPB
M’illumino di meno 2022: Seminiamo sostenibilità
BPPB anche quest’anno, aderisce a M’illumino di meno, la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili lanciata dal programma Caterpillar di Rai Radio 2.
Il sottotitolo di questa edizione è “Pedalare, Rinverdire, Migliorare!”. Dopo aver coinvolto migliaia di persone, istituzioni, associazioni e negozi nel gesto simbolico di spegnere le luci, è tempo di allargarne l’impegno. L’obiettivo è ora promuovere una reale transizione ecologica, in grado di ridurre il consumo di risorse, favorirne la mobilità sostenibile e trasformare gli spazi in ambienti verdi.
Per farlo, la Banca partecipa con una serie di azioni che vanno oltre lo spegnimento delle luci, promuovendo una cultura della sostenibilità fatta di gesti semplici ma consapevoli.
Per l’11 marzo, in occasione della diciottesima edizione, la Banca spegnerà infatti tutte le luci superflue delle sue filiali e degli uffici di Direzione Generale. Ma non solo: per coinvolgere in maniera fattiva i propri dipendenti, ha invitato tutti loro a recarsi sul proprio posto di lavoro in maniera sostenibile, a piedi, in bicicletta, con il monopattino o con mezzi pubblici, evitando almeno per un giorno di non utilizzare la propria auto. E per rispondere al claim di rinverdire tutti i dipendenti sono stati omaggiati con una “Sprout”, una matita con all’interno dei semi da piantare, 100% ecologica, non tossica, biodegradabile e ricavata da materiali da fonti green. Inoltre, la Banca donerà degli alberi da destinare ai giardini scolastici di alcune scuole del territorio.
Per BPPB, la giornata M’illumino di meno rappresenta un’occasione per ripensare al proprio stile di vita, privilegiando comportamenti in armonia con l’ambiente.