In relazione all’emergenza COVID-19 sull’intero territorio nazionale, Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha delineato una nuova modalità di accesso alle proprie filiali. A partire dal prossimo 23 marzo, tutte le filiali saranno operative nelle sole ore antimeridiane del lunedì, mercoledì e venerdì e resteranno chiuse nelle giornate di martedì e di giovedì. L’obiettivo è quello di massimizzare gli effetti di distanziamento sociale al fine di tutelare la salute della clientela e del proprio personale dipendente, riducendo le occasioni di contatto e contrastare e contenere la diffusione del Covid-19, evitando così che le filiali si trasformino in luoghi di propagazione del virus.
Si raccomanda l’utilizzo dei canali a distanza (Internet banking, Mobile Banking e Banca Telefonica) per le operazioni bancarie (per i prelevamenti di contante e per la richiesta di movimenti utilizzare gli sportelli automatici situati all’esterno delle filiali) e per il servizio di consulenza. L’accesso in Filiale sarà consentito esclusivamente per reali necessità e solamente per l’esecuzione di operazioni indifferibili e urgenti non realizzabili attraverso i canali remoti e gli sportelli automatici e previo appuntamento. In tal caso l’ingresso in filiale avverrà, secondo le indicazioni del personale, in maniera contingentata e per il tempo strettamente necessario ad eseguire l’operazione, sempre nel rispetto della distanza minima di due metri.
Consapevole del proprio ruolo di Banca del territorio, al fine di supportare la clientela e venire incontro alle esigenze di informazione sulle diverse tematiche bancarie, BPPB ha rafforzato il presidio dei canali di comunicazione attivando un numero telefonico ed un indirizzo mail dedicati esclusivamente a soddisfare le richieste di informazioni derivanti dall’emergenza sanitaria:
indirizzo mail: iorestoacasa@bppb.it
numero verde: 800012511 (operativo dal lunedì al venerdì – 8.30/17).
Per la Banca Popolare di Puglia e Basilicata la sicurezza dei Dipendenti rappresenta una priorità assoluta, la vicinanza alla Clientela anche da remoto, un valore.