Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) costituisce l’irrinunciabile sfida per il nostro Paese per un rilancio strutturale di tutti i Settori economici. Il Piano crea le premesse di una maggiore efficienza, inclusione, competitività e progresso e trasmette un’importante eredità alle generazioni future.
Per cogliere questa sfida lavoriamo costantemente con primari partner nazionali e internazionali, per migliorare continuamente il livello di servizio, arricchire la nostra offerta e sviluppare soluzioni innovative, in grado di affiancare anche le esigenze più complesse, con un elevato grado di personalizzazione.
L’impegno della Banca è in linea con le 7 Missioni del Piano di Governo PNRR.
I Bandi del PNRR
Per supportare le nostre aziende clienti nella ricerca ed individuazione dei bandi di interesse, la Banca, in partnership con CRIBIS SPA, mette a disposizione la piattaforma evoluta “RadarLight” che consente di intercettare i bandi in funzione delle proprie caratteristiche aziendali.
Richiedi informazioni sulla nostra offerta a supporto delle agevolazioni previste dai bandi e sulle modalità di accesso alla piattaforma.
Cos’è il Recovery Plan?
Il Recovery Plan, chiamato “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, è un piano di riforme per far ripartire l’Italia, coerente con il programma “Next Generation EU”.
Il PNRR italiano è ad oggi finanziato da:
- 194,4 miliardi di euro stanziati dall’Unione Europea tramite prestiti (122,6 miliardi) e sovvenzioni (71,8 miliardi)
- 30,6 miliardi di euro tramite risorse nazionali a valere sul Piano Complementare
Gli obiettivi
Le 7 missioni del Recovery Plan
Per tutti gli aggiornamenti sul PNRR visita
Il Portale italiano dedicato al PNRR | Il PNRR e i “Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza | Governo Italiano |