Mamme@Work
Un progetto formativo che favorisce il rientro dal congedo di maternità per le Dipendenti e l’adozione di modelli di leadership inclusiva e partecipativa “al femminile”, per costruire un modello agile e sostenibile di conciliazione tra la vita privata e quella professionale.
Il percorso, con sessioni specifiche di coaching individuale per “risintonizzarsi” con l’azienda e il proprio ruolo, risponde a una politica di gestione del personale improntata sul “managing diversity”, volta a valorizzare la diversità all’interno di un ambiente di lavoro.
Seconda edizione di Mamme@Work
Mamme@Work è un percorso formativo ideato in collaborazione con la società di consulenza HR, Focus Consulting, dedicato al reinserimento professionale delle mamme lavoratrici e dei loro diretti responsabili.
La visione del progetto è volta a favorire l’adozione di modelli di leadership inclusiva e partecipativa “al femminile”, per costruire un modello agile e sostenibile di conciliazione tra la vita privata e quella professionale.
Seppur da remoto le neo mamme di BPPB sono state connesse e pronte a condividere la loro esperienza di maternità, partecipando con entusiasmo ed interesse a un percorso che le ha guidate nell’affrontare il triplo ruolo di donne, mamme e professioniste.
Oltre agli incontri che i due gruppi hanno fatto singolarmente, c’è stata una giornata formativa condivisa, che ha dato loro la possibilità di confrontarsi su ruoli, re-skill, criticità e opportunità del rientro a lavoro dopo la maternità.
Prima edizione Mamme@Work
Uno dei momenti lavorativi più delicati della vita di una donna è senza dubbio il rientro dalla maternità: momento in cui la donna ha bisogno di essere guidata e supportata per conciliare al meglio lavoro e famiglia.
Per questo abbiamo realizzato, in collaborazione con la società di consulenza, Focus Consulting, ha realizzato un Percorso Mamme@Work, un Progetto “innovativo e creativo” dedicato al reinserimento professionale delle mamme lavoratrici che prevede sessioni di formazione d’aula e di coaching dedicate alle mamme e sessioni di formazione rivolte ai loro diretti Responsabili. Il coinvolgimento di uomini e donne, in un’ottica di pari opportunità, rende il progetto culturalmente innovativo.
Il percorso fa leva su identità, motivazione, competenze e reti di relazione.
L’intervento formativo risponde a una politica di gestione del personale improntata sul “managing diversity”, l’insieme di politiche volte a valorizzare la diversità all’interno di un ambiente di lavoro.
Contattaci come preferisci
Ascolteremo le tue esigenze e ti proporremo la migliore soluzione. La nostra competenza e la nostra passione saranno a tua disposizione sempre.