Insieme a FEduF, abbiamo voluto organizzare un evento rivolto alle donne, con l’obiettivo di promuovere una cultura finanziaria al femminile, necessaria per un tipo di crescita inclusiva e sostenibile.
Il convegno, dal titolo “Donne e Finanza: nuove sfide e opportunità” e realizzato anche in collaborazione con Women&Tech® ETS, è stato un momento di confronto su tematiche di educazione finanziaria, ideato per fornire uno strumento prezioso per educare le donne alla indipendenza economica e favorire la loro emancipazione.
Abbiamo, inoltre, voluto programmare l’incontro, che si svolto nella splendida cornice del Teatro Mercadante di Altamura, nell’ambito della settimana dedicata alla sensibilizzazione e alla celebrazione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre di ogni anno.
Spesso si parla di violenza economica: la donna viene isolata, privata delle sue risorse, esclusa dalle decisioni che riguardando l’andamento familiare. Può accadere che dalla violenza economica si arrivi alla violenza psicologica o alla violenza fisica. L’educazione finanziaria rappresenta uno strumento fondamentale per incentivare l’indipendenza economica e l’empowerment femminile, necessarie per garantire una reale parità di genere, favorire l’emancipazione e la dignità delle donne e contrastare il fenomeno della violenza economica nei loro confronti.
Contattaci come preferisci
Ascolteremo le tue esigenze e ti proporremo la migliore soluzione. La nostra competenza e la nostra passione saranno a tua disposizione sempre.