Piantumazione alberi
Crediamo che la salvaguardia dell’ambiente sia una responsabilità condivisa. Per questo abbiamo deciso di investire nelle generazioni future, attraverso iniziative che promuovano la consapevolezza ambientale fin dalla giovane età. La piantumazione di alberi non è solo un gesto simbolico ma un investimento concreto nel futuro delle comunità locali.
BPPB celebra la giornata nazionale degli alberi nelle scuole
Istituita in Italia dal 1898, la Giornata mira a valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e a ricordare quanto sia indispensabile il contributo che gli alberi danno al mantenimento della salute degli ecosistemi naturali e urbani, nonché al benessere per l’intera comunità.
Per festeggiare questa giornata, abbiamo voluto donare un tocco di verde ad alcune scuole altamurane: la Scuola Media Ottavio Serena Pacelli e il Primo Circolo IV Novembre. Alla presenza di bambini e ragazzi, sono stati infatti piantumati nei giardini degli istituti scolastici alcuni alberi e cespugli, con la convinzione che tutti insieme possiamo contribuire a difendere l’ambiente e il clima.
Ad enfatizzare il significato di questa simbolica giornata, tutti i presenti sono stati omaggiati con una matita piantabile Sprout (germoglio), 100% ecologica, non tossica, biodegradabile e ricavata da materiali da fonti green dotata all’estremità, al posto della classica gomma per cancellare, di una capsula che contiene i semi da piantare.
Scuola Secondaria di primo grado “Serena – Pacelli”
Primo Circolo Didattico “IV Novembre”
BPPB celebra la Giornata della Terra con la scuola primaria “Don Saverio Valerio” di Gravina in Puglia
Il 22 aprile tutto il mondo celebra la Giornata della Terra, l’Earth Day, che da 52 anni mobilita milioni di persone di ogni continente per la tutela del Pianeta. “Invest In Our Planet” (Investire nel nostro Pianeta) il tema della edizione 2022. In tale occasione per celebrare la ricorrenza, abbiamo donato alcuni alberi per rinverdire il giardino della scuola primaria di Gravina in Puglia, Don Saverio Valerio.
La piantumazione degli alberi si è svolta nella mattinata alla presenza degli alunni e della Dirigente Scolastica Daniela Graziani Tota dell’Istituto e con la partecipazione di Rossella Dituri, Responsabile Comunicazione.
L’obiettivo che perseguiamo orami da diverso tempo, in linea con il nuovo piano strategico, è quello di conciliare il benessere dell’ambiente, la salute delle persone e la crescita della nostra realtà.
Contattaci come preferisci
Ascolteremo le tue esigenze e ti proporremo la migliore soluzione. La nostra competenza e la nostra passione saranno a tua disposizione sempre.