La BPPB aderisce come prima banca pugliese a #PlasticFree
Abbiamo aderito come prima banca pugliese alla campagna “PlasticFree”, optando per la messa al bando di alcuni oggetti di uso quotidiano di cui esistono alternative ecosostenibili.
Aderendo alle indicazioni della direttiva approvata dal Parlamento Europeo, il 27 marzo 2019, per limitare il consumo della plastica monouso, convinti della rilevanza sociale e del valore etico del progetto #Plasticfree, abbiamo deciso di avviare una serie di misure finalizzate ad abolire sin da subito l’utilizzo della plastica monouso durante l’orario di lavoro, sensibilizzando i dipendenti all’uso di materiali alternativi ecosostenibili.
Le misure iniziali adottate riguardano:
- donazione ai dipendenti di borracce personalizzate in Tritan, materiale più ecologico di qualsiasi altro polimero sul mercato. Il Tritan, infatti, è privo di Bisfenolo BPA (componente nocivo per la nostra salute) ed è classificato come materiale completamente ecologico e riciclabile;
- installazione di 3 erogatori di acqua naturale nelle sedi della Direzione Generale;
- eliminazione dai distributori automatici installati presso la Direzione Generale delle bottiglie di plastica di acqua;
- utilizzo di bottiglie di vetro durante le riunioni interne.
Contattaci come preferisci
Ascolteremo le tue esigenze e ti proporremo la migliore soluzione. La nostra competenza e la nostra passione saranno a tua disposizione sempre.