Cos’è il disconoscimento
La normativa in materia di disconoscimenti prevede che in presenza di Operazione non autorizzata, puoi inviare una richiesta di disconoscimento seguendo le istruzioni operative presenti in questa pagina.
Quando si può presentare il disconoscimento?
Per evitare situazioni simili,
ti suggeriamo di seguire sempre questi consigli:
Ricorda che:
Operazioni che rientrano nel perimetro del disconoscimento:
Cosa fare in presenza di un disconoscimento
Di seguito sono riportate le istruzioni che ciascun Cliente (sia Consumatore che Non Consumatore) deve seguire per indirizzare correttamente alla Banca le richieste di disconoscimento di una o più operazioni di pagamento non autorizzate.

Blocca la carta o richiedi il reset della password di accesso all’Internet Banking

Compila e firma il modulo di disconoscimento

Attendi l’esito della richiesta
Cosa è importante sapere:

Disconoscimento
Scarica il modulo “Disconoscimento operazioni di pagamento non autorizzate”
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali e per quanto non espressamente indicato consultare le guide pratiche e il documento “Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” (Modulo SECCI), disponibile presso le Filiali e le Agenzie di Pitagora S.p.A. e sul sito www.pitagoraspa.it nella sezione “Trasparenza”. Banca Popolare di Puglia e Basilicata svolge attività di promozione in virtù di un accordo sottoscritto tra le parti.
Contattaci come preferisci
Ascolteremo le tue esigenze e ti proporremo la migliore soluzione. La nostra competenza e la nostra passione saranno a tua disposizione sempre.