Scritto da: Servizio Comunicazione BPPB
Banca Popolare di Puglia e Basilicata ottiene la certificazione per la parità di genere
Altamura, 11 dicembre 2024 – La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha conseguito la certificazione UNI/PdR 125:2022, riconosciuta a livello internazionale, che attesta l’impegno concreto nell’assicurare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle diversità. Questo importante riconoscimento premia le iniziative volte a promuovere pari opportunità e una cultura aziendale basata sull’equità e sulla valorizzazione delle persone.
“Il rispetto delle diversità rappresenta una leva strategica per lo sviluppo aziendale. Continueremo a lavorare con determinazione per valorizzare le unicità di ciascuno, rafforzando il nostro impegno verso l’inclusione e l’equità”, dichiara il Presidente BPPB Leonardo Patroni Griffi.
Tale certificazione testimonia una visione di futuro che mette al centro le persone, riconoscendo l’importanza di investire nel talento e nelle diversità, per generare valore non solo nella banca, ma anche per il territorio che essa serve. Questo importante traguardo non rappresenta solo un punto di arrivo, ma anche un nuovo stimolo per continuare ad investire nei valori che rendono unica la banca e nella costruzione di un futuro inclusivo e sostenibile.