News
  10.04.2017 - L'Assemblea dei Soci della Popolare di Puglia e Basilicata approva il Bilancio 2016

 

Si è svolta sabato 8 aprile presso la Fiera di Gravina in Puglia l'Assemblea straordinaria e ordinaria dei soci della Banca Popolare di Puglia e Basilicata presieduta per la prima volta dall'avv. Leonardo Patroni Griffi.

L'Assemblea ha approvato il Bilancio 2016 con utile di esercizio, pari a 373 mila euro che dimostra un ritorno alla redditività.

"Siamo tra le banche più solide del sistema (CET1 al 13,6%) - ha dichiarato il Presidente- e vogliamo continuare ad essere punto diriferimento per lo sviluppo del territorio". 

L'Assemblea straordinaria ha attribuito la facoltà al Consiglio di Amministrazione di deliberare l'aumento di Capitale sociale fino a euro 100.000.000 e le modifiche statutarie. La parte ordinaria ha deliberato, tra gli altri punti, la riduzione dei componenti del Consiglio di Amministrazione da 11 a 9 unitamente al rinnovo integrale dell'intero organo amministrativo. Rinnovato anche il Collegio Sindacale e il Collegio dei Probiviri e nominato il nuovo Presidente del Collegio Sindacale, Paola Leone, professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l'Università La Sapienza. 

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi a conclusione dell'Assemblea, ha provveduto alla nomina del Presidente, Leonardo Patroni Griffi, dell'Amministratore Delegato, Alessandro Maria Piozzi e del Vice Presidente, Rosa Calderazzi.