News
  05.10.2011 - LA POPOLARE DI PUGLIA E BASILICATA PROSEGUE IL SUO VIAGGIO CON LA "BANCA DELLE IDEE"

  

          Nel contesto difficile che stiamo attraversando, continua a rafforzarsi l'impegno della Popolare di Puglia e Basilicata al fianco delle imprese del territorio, dei cittadini...

          Prosegue, pertanto, il suo viaggio tra le imprese pugliesi diventate punto di riferimento nazionale e regionale in termini di sfida al mercato.

          La crisi si combatte con le idee e i casi aziendali di eccellenza possono essere un modello per tutti.

 

          Di qui il ciclo “La Banca delle idee” che ha visto le sue prime due tappe, a Foggia e a Bari. E ora approda sul capoluogo ionico il 7 ottobre presso l'Histò San Pietro sul Mar Piccolo (alle porte di Taranto).

 

          La Banca delle idee - giunta alla sua terza edizione – spiega, con soddisfazione, il presidente della BPPB, Pasquale Caso, vuole essere un modo per investire nella relazione con il territorio. Questi incontri sono importanti perché si registra uno spirito di collaborazione che si traduce in vantaggio per il territorio. Dietro le aziende ci sono gli uomini con le loro idee spesso vincenti. Una approfondita conoscenza delle ragioni del successo e soprattutto della passione che spinge l'attività imprenditoriale, saranno senz'altro di stimolo per replicare il successo stesso ”.

         

          Abbiamo promosso questa serie di roadshow per analizzare i percorsi di successi aziendali conseguiti pur in un momento di congiuntura sfavorevole, con l'intento di offrire, ma anche di apprendere, spunti operativi ad altri imprenditori magari stimolando in loro una rinnovata voglia di intraprendere. La Banca, come sempre, farà tesoro di quanto esprimerà il roadshow per tarare la propria offerta di professionalità, consulenza, prodotti e servizi, su livelli di più elevata qualità, etica e trasparenza "- aggiunge il direttore generale, Errico Ronzo.