News
  02.08.2016 - Alessandro Maria Piozzi nominato Amministratore Delegato, Pietro Di Leo Vice Presidente

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, riunitosi il 27 luglio scorso, ha nominato Alessandro Maria Piozzi Amministratore Delegato.

Piozzi già Direttore Generale da novembre 2012 vanta una importante esperienza in campo bancario. Diversi gli incarichi svolti: Banca Commerciale Italiana, Banca Popolare di Vicenza, Banca Mediterranea (AD), Banco di Sicilia e infine Vice Direttore Generale di Banca di Roma - Capitalia e di Unicredit - Banca di Roma.

Il C.d.A. nella stessa seduta ha preso atto della decisione di Giovanni Colangelo che ha rimesso il suo mandato da Vice Presidente il 12 luglio scorso in quanto strettamente collegato alla figura del Presidente Stacca e ha nominato nuovo Vice Presidente, Pietro Di Leo, consigliere dall'agosto 2013 nonché amministratore unico della Di Leo Pietro Spa, storica azienda altamurana, con stabilimento a Matera, eccellenza nel settore dei prodotti da forno, leader nel comparto salutistico integrale in Puglia e Basilicata.

Il Presidente della BPPB, Leonardo Patroni Griffi afferma: "Il percorso svolto nell'ultimo triennio unitamente alla lunga e qualificata esperienza bancaria hanno spinto la Banca a nominare Amministratore Delegato Piozzi al fine di affrontare con decisione le complesse sfide che ci attendono.

Esprimo, insieme a tutto il Consiglio di Amministrazione, gli auguri di un proficuo lavoro al servizio dell'Istituto, dei suoi Soci, dei suoi Clienti in stretta collaborazione con tutti i Dipendenti della Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Rivolgo, inoltre, sentimenti di gratitudine a Giovanni Colangelo per aver ricoperto, per oltre due anni, la delicata carica di Vice Presidente e un augurio di buon lavoro a Pietro Di Leo per il nuovo e importante incarico ".

L'AD Piozzi, dichiara "Sono onorato del prestigioso ruolo e guardo con fiducia al nostro futuro perché nonostante le complessità del momento so che possiamo contare su una bella squadra costituita da persone competenti e responsabili, riferimento costante per i nostri Clienti e per il nostro Territorio".

"Mi appresto a svolgere con passione e impegno questo nuovo importante incarico – aggiunge il neo Vice Presidente Di Leo – nella consapevolezza che la situazione del sistema bancario è delicata ma che rappresentiamo una realtà solida e ben patrimonializzata in grado di poter affrontare nuovi obiettivi con serenità".

Presidente BPPB dott. Michele Stacca

(Amministratore Delegato  BPPB Sig. Alessandro Maria Piozzi)

Vice Presidente BPPB rag. Pietro Di Leo

(Vice Presidente BPPB rag. Pietro Di Leo)

Presidente BPPB Avv. Leonardo Patroni Griffi

(Presidente BPPB Avv. Leonardo Patroni Griffi)