News
  02.05.2016 - Assemblea ordinaria dei Soci Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

 

 

Altamura, 30 aprile 2016 - Si è svolta questa mattina ad Altamura, presso il Centro Polifunzionale del Buoncammino,l'Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca Popolare di Puglia e Basilicata presieduta dal dott. Michele Stacca, che ha registrato una numerosa partecipazione. Ai punti all'ordine del giorno approvati dall'Assemblea: il bilancio di esercizio del 2015, ilsovrapprezzo di emissione di nuove azioni, le politiche di remunerazione e incentivazione e la nomina degli amministratori.

Il Bilancio al 31 dicembre 2015, consolida in maniera definitiva il cambio di passo avviato nel precedente esercizio e conclude il percorso di rafforzamento patrimoniale e dei presidi posti a copertura dei rischi che hanno caratterizzato il biennio 2014-2015.

L'Assemblea, quindi, ha proceduto alla nomina di sei componenti del Consiglio di Amministrazione riconfermando il mandato al dott. Giovanni Colangelo, al rag. Pietro Di Leo, al dott. Antonello Presta e al dott. Massimo Claudio Loiudice e nominando la prof.ssa Rosa Calderazzi e il sig. Michele Amenduni. Gli amministratori eletti da questa Assemblea resteranno in carica fino all'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2016, data in cui il Consiglio di Amministrazione sarà soggetto a rinnovo integrale.

A conclusione dell'evento, il Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Dott. Michele Stacca, ha dichiarato: "Sono soddisfatto, dopo due anni di intenso lavoro, di evidenziare che la nostra Banca è oggi in grado di tornare ad essere punto di riferimento per lo sviluppo del territorio e la crescita di famiglie e imprese, grazie al contributo fornito dalla Direzione, dai Dipendenti e a da tutti i Soci.
I primi tre mesi del 2016 sono partiti bene, con un risultato della gestione operativa positivo ed in linea con il budget.
Siamo tra le banche più solide del Sistema e siamo quindi nella condizione di poter guardare al futuro con maggiore tranquillità e con alto senso di responsabilità".

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi a conclusione dell'Assemblea dei Soci, ha provveduto alla nomina del Vice Presidente riconfermando la fiducia al dott. Giovanni Colangelo.