News
  19.01.2015 - Banca Popolare di Puglia e Basilicata e il Progetto di consolidamento del modello distributivo

Banca Popolare di Puglia e Basilicata prosegue nelle attività del Piano Industriale 2014/2017 con lo sviluppo del modello distributivo, un importante progetto di riorganizzazione che ha l'obiettivo di consolidare e rafforzare il legame col territorio e migliorare il servizio alla clientela .

"Il rilancio commerciale della Banca parte dal consolidamento del modello distributivo - dichiara con soddisfazione il Presidente, Michele Stacca. La finalità è quella di ottimizzare la reddittività e l'efficienza produttiva. Il nuovo modello farà della valorizzazione delle nostre risorse e della centralità del territorio gli elementi caratterizzanti per raggiungere i risultati economici attesi." 

Il nuovo modello prevede, infatti:

 

  • una segmentazione della clientela in privati, small business ed imprese per consentire un miglior livello di servizio e un maggior impulso commerciale
  • la semplificazione delle tipologie di dipendenze in filiali e agenzie
  • la valorizzazione delle risorse con l'introduzione di percorsi formativi dedicati.

Il progetto, già condiviso con le Organizzazioni Sindacali, sarà presentato dai vertici aziendali nel corso di un workshop manageriale organizzato a Bari il 20 gennaio p.v. L'incontro, focalizzato sul tema del change management, vedrà la partecipazione di Fabrizio Pedroni, senior consultant Abiformazione e Michele Uva, Direttore Generale Federazione Italiana Giuoco Calcio.