News
  21.11.2014 - Accordo strategico con Anima Holding

 

Nuovo accordo strategico con Anima Holding, società di risparmio gestito guidata dall' amministratore delegato Marco Carreri. La BPPB diventa cosi il quarto partner di lungo termine di Anima accanto ai tre azionisti del gruppo (Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Milano e Credito Valtellinese).

L'intesa prevede un accesso preferenziale alla rete dei 137 sportelli della banca, prevalentemente nel Sud d'Italia.Tale accesso riguarderà,  attività formative, strutturazione e sviluppo di prodotti tagliati sulle esigenze specifiche della clientela di Bppb. In particolare, verrà costituito un comitato congiunto tra le società al fine di ottimizzare il posizionamento della banca nell'ambito del risparmio gestito.

"Il CdA ha scelto ANIMA perché si ritiene il risparmio gestito una leva fondamentale di crescita nell'ambito del nostro piano industriale e che la qualità e completezza dei prodotti e servizi per la nostra rete porterà benefici concreti ai nostri clienti" ha commentato Alessandro Maria Piozzi, Direttore Generale di Banca Popolare di Puglia e Basilicata.