News
  19.05.2014 - Francesco Paolo Acito, nominato Vice Direttore Generale.

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata riunitosi il 15 maggio 2014, ha nominato Francesco Paolo Acito, nuovo  Vice Direttore Generale.

Dott AcitoDi origini materane, laurea in economia e commercio, 50 anni, manager di grande esperienza sviluppata prevalentemente nei territori di origine dell'istituto.

La sua carriera inizia nel 1991 in Banca Commerciale Italiana/Banca Intesa dove ha maturato significative esperienze in diversi ruoli. Successivamente, è proseguita in Banca di Roma dove ha ricoperto il ruolo di Area Manager Corporate-Sud e in Unicredit Corporate Banking dove ha assunto la Condirezione della Puglia, Campania e Basilicata.

Negli ultimi sei anni è stato Direttore Territoriale sud-corporate e Pubblica Amministrazione nel Sud Italia per BNL – gruppo BNP Paribas – Direzione Generale BNL.

 

Il Presidente Stacca a nome degli Organi Collegiali e di tutto il personale ha espresso la più viva soddisfazione per l'importante acquisizione. I migliori auguri di buon lavoro al nuovo Vice Direttore Generale nella certezza che insieme al Direttore Generale, Alessandro Maria Piozzi, possa contribuire alla crescita della Banca, in un contesto delicato dell'economia del territorio.