AVVISO ALLA CLIENTELA
Si informa che la Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha in corso l'invio, alla clientela interessata, di una comunicazione contenente l'invito a prendere urgentemente contatti con il Personale della propria Filiale, al fine di consentire l'aggiornamento dei dati relativi ai rapporti intrattenuti con la Banca.
La vigente normativa antiriciclaggio (D.Lgs. 231/2007 e successive modifiche ed integrazioni), infatti, prevede l'obbligo per la Banca di acquisire tutte le informazioni necessarie ed aggiornale per poter eseguire l'adeguata verifica della clientela.
I clienti sono altresì obbligati a fornire le suddette informazioni e la documentazione necessaria per consentire alla banca di adempiere agli obblighi suindicati.
In assenza di regolarizzazione dei rapporti, cosi come previsto dalla Circolare del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 30.7.2013 n. DT 57889, le banche esercitano l'obbligo di astensione dall'eseguire operazioni e recedono dai rapporti in essere, provvedendo a restituire ai clienti i fondi, gli strumenti e le altre disponibilità finanziarie di spettanza.
Pertanto, si invita la gentile clientela, qualora non avesse già provveduto, a recarsi al più presto presso la propria Filiale di riferimento al fine di verificare il corretto adempimento degli obblighi antiriciclaggio sopra descritti.
II nostro Personale è a completa disposizione per fornire qualsiasi chiarimento si rendesse necessario.