News
  24.09.2013 - ASSEMBLEA BANCA POPOLARE DI PUGLIA E BASILICATA

 

 

Si è svolta sabato 21 settembre 2013 in Altamura l'Assemblea della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, presso il Centro Polifunzionale Madonna del Buoncammino situato nel Parco dell'Alta Murgia .
1200 le presenze dei soci che rappresentavano oltre 2000 voti: questi i numeri che hanno dimostrato grande partecipazione della base sociale.


L'assemblea ordinaria ha deliberato la riduzione del numero dei consiglieri passati da 11 a 9.
Sono stati eletti consiglieri di amministrazione: Prof. Avv. Francesco Di Ciommo, Rag. Pietro Di Leo e dott. Antonello Presta, tutti già cooptati dal Consiglio stesso.
Sono stati, inoltre, eletti il dott. Cosimo Damiano Latorre in qualità di  Presidente del Collegio Sindacale, il Prof. Vittorio Boscia e dott. Filippo Tricarico come sindaci effettivi e la dott.ssa Anna Maria Marturano come sindaco supplente.
L'Assemblea è stata condotta dal Presidente Pasquale Caso, garante di un corretto e trasparente svolgimento dei lavori.
Il Presidente Caso aveva rassegnato le dimissioni il 6 settembre u.s., ma il C.d.A. le aveva respinte chiedendogli di restare fino all'assemblea.
Martedì 24 settembre il Consiglio di Amministrazione provvederà a nominare il nuovo Presidente.

Nel primo semestre 2013, nonostante il perdurare della crisi economica e finanziaria, la Banca ha registrato un risultato di periodo al netto delle imposte di 846 mila euro con un incremento dei principali margini gestionali.


Altamura, 23 settembre 2013

 

foto