News
  01.01.2006 - La Banca Popolare di Puglia e Basilicata acquisisce ramo d'azienda della B.C.C. di Fortorina (BN)

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata, giusta autorizzazione della Banca d'Italia del 10/7/2003 ha acquisito un ramo d'azienda della Banca di Fortorina di Credito Cooperativo ai sensi dell'art. 58 del T.U.B.. L'operazione, formalizzata lo scorso 22 settembre con la sottoscrizione dell'atto di cessione, riguarda lo sportello sito in Foiano di Val Fortore (BN).
La Banca Popolare di Puglia e Basilicata incrementa così la penetrazione territoriale in Campania dove è presente con 11 sportelli in tutte le province, muovendosi anche a sostegno del Credito Cooperativo in uno spirito di fattiva collaborazione. Lo sportello di Foiano di Val Fortore, con quattro dipendenti, è operativo dal 1° ottobre con il nuovo marchio.
"Lo sportello di Foiano di Val Fortore porta a 96 il numero delle dipendenze della B.P.P.B., diffuse in sette regioni, commenta il Presidente avv. Raffaele D'Ecclesiis. Con questa acquisizione e con le previste aperture, entro fine anno, di ulteriori quattro dipendenze, la Banca conferma la propria strategia di espansione secondo un disegno organico, e potrà festeggiare, nel 120° anniversario della sua fondazione, il traguardo dei cento sportelli."