News
  01.01.2006 - Bilancio semestrale al 30 giugno 2003: Utile Attività Ordinarie +13%

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha approvato il bilancio semestrale al 30 giugno 2003, che evidenzia dati notevolmente in crescita rispetto a quelli del corrispondente semestre del 2002. L'utile delle attività ordinarie, infatti, è aumentato del 12,7%, mentre l'utile netto ha fatto registrare un incremento del 5% ed è pari a 5,663 mln. di euro.
Il Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Avv. Raffaele D'Ecclesiis, ha dichiarato: "E' un risultato molto soddisfacente, che conferma la bontà delle nostre scelte strategiche tese ad una crescita graduale e costante. La Banca Popolare di Puglia e Basilicata, che festeggia quest'anno il 120° anniversario della sua fondazione, svolge il proprio ruolo nel territorio con serietà e determinazione. La Banca conta oggi 96 sportelli in sette regioni ed ha in avanzata fase di attuazione il piano triennale di espansione territoriale approvato dalla Banca d'Italia che già entro fine anno porterà il numero delle dipendenze a 100".
La raccolta onerosa della BPPB, nel 1° semestre 2003, ha sfiorato i 2.100 mln. di euro, con un incremento del 14,4%. E' aumentata anche la raccolta complessiva da clientela del 16,5%., passando da 3.614 a 4.211 mln. di euro. In forte crescita anche i ricavi netti da servizi, passati da 15.533 a 17.778 mln. di euro, con un incremento del 14,5%. Gli impieghi a clientela sono aumentati del 24,82%, passando da 1.280 mln nel 2002 a 1.597 mln. di euro nel 2003, mentre l'indice delle sofferenze nette su impieghi a clientela si è attestato intorno all'1,8%. I mezzi patrimoniali sono aumentati del 7%, attestandosi a 166 mln. nel 2003.
"I numeri della nostra Banca - spiega il Direttore Generale dott. Errico Ronzo - nascono da strategie attente ed orientate alla completa soddisfazione delle esigenze della clientela, a qualsiasi segmento essa appartenga. Gli investimenti, che non sono solo finanziari ma anche orientati alla costante crescita delle professionalità interne, sono rivolti in modo primario alla qualificazione del rapporto con i clienti. L'evoluzione delle esigenze della clientela fornisce infatti notevoli stimoli alla ricerca di soluzioni innovative ed efficaci, che si inseriscono nella tradizione di serietà e solidità che da sempre contraddistingue la Banca e che la rende un punto di riferimento nell'economia del nostro territorio. La Banca Popolare di Puglia e Basilicata continua dunque ad essere impegnata nell'affrontare e sostenere le sfide del mercato, tutelando, attraverso una gestione prudente, efficiente e trasparente, l'investimento dei propri oltre 20.000 soci".