News
  01.01.2006 - << Certificazione di Qualità - ISO 9001:2000 >> per la Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Nuovo importante riconoscimento per la Banca Popolare di Puglia e Basilicata. La Banca, infatti, ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione per la qualità, relativo al processo di collocamento e gestione delle carte di pagamento.

Nel corso del Consiglio di Amministrazione del 20/2/2003, un rappresentante della "Det Norske Veritas" ha consegnato alla Banca il Certificato di Qualità, alla presenza di esponenti dell'ABI e della società di consulenza Euros Consulting, che ha seguito la Banca nelle diverse fasi del progetto.La Popolare di Puglia e Basilicata, commenta il Presidente Avv. Raffaele D'Ecclesiis, è la prima Banca con capitale meridionale e fra le poche in Italia ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento della certificazione di qualità, secondo le nuove norme "Vision 2000".Il conseguimento di tale obiettivo rappresenta per la Banca la conferma della capacità di portare a termine progetti complessi ed innovativi, al pari di alcune tra le più importanti istituzioni finanziarie del Paese".
Considerata la rilevanza dell'evento, la Banca ha organizzato un incontro di approfondimento sul tema: "L'orientamento alla qualità nel sistema territoriale pugliese e lucano: Il Sistema Gestione Qualità della BPPB – ISO 9001:2000". Il convegno si svolgerà in collaborazione con la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Bari, da tempo impegnata in questo campo, nell'ambito del Corso di Alta Formazione in Cultura e Gestione della Qualità diretto dal Prof. Luigi Papa. L'incontro si terrà venerdì 21 febbraio, con inizio alle 9.30, presso l'Aula Magna della Facoltà di Economia di Bari, in Via Camillo Rosalba.Apriranno i lavori il Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata Avv. Raffaele D'Ecclesiis, il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Bari Prof. Giovanni Girone, il Preside della Facoltà di Economia Prof. Carlo Cecchi ed il Direttore della Sede di Bari della Banca d'Italia Dott.

Massimo Rossi.Saranno Relatori il Dott. Bruno Maineri dell'ABI – Associazione Bancaria Italiana, l'Ing. Carmine Lamanna ed il Dott. Massimiliano Maremonti della Det Norske Veritas ed il Prof. Luigi Papa della Facoltà di Economia. Il progetto realizzato dalla Banca sarà presentato da Domenico Passarelli ed Antonio Rubino del Servizio Organizzazione e Qualità della BPPB, mentre il Direttore Generale, Dott. Errico Ronzo, terrà le conclusioni. Il ruolo di moderatore sarà svolto dal Dott. Pierluigi Pluviano della società di consulenza Euros Consulting.
 

 
20 febbraio 2003