News
  01.01.2006 - Scuola di formazione per Promotori Finanziari. Nuova iniziativa della BPPB

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha inaugurato la Scuola di formazione per promotori finanziari. Dopo una rigorosa selezione dei numerosi curricula ricevuti da giovani orientati a questa nuova professione, nei giorni scorsi è iniziato il 1° Corso di preparazione all'esame di abilitazione propedeutico all'iscrizione all'Albo Nazionale dei Promotori Finanziari. I corsi in programma si svolgono a Gravina, nelle aule del moderno centro di formazione della Banca inaugurato lo scorso giugno, in relazione alle tre sessioni d'esame indette annualmente dalla CONSOB per novembre, marzo e luglio.
Il Presidente Avv. Raffaele D'Ecclesiis ha sottolineato il raggiungimento di questo altro importante traguardo, a testimonianza della costante attenzione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, divenuta per il territorio un punto di riferimento anche sul piano occupazionale.
Il Direttore Generale Dott. Errico Ronzo, a sua volta, ha evidenziato che la Scuola, avvalendosi della collaborazione di docenti universitari, consulenti e promotori finanziari, persegue l'obiettivo di formare aspiranti promotori e promotori già in attività da inserire nella rete della banca, in modo da creare un gruppo professionalmente qualificato, che sappia agire con la prudenza che l'andamento dei mercati finanziari oggi richiede.
La creazione di una rete di promotori - il cui responsabile è il Dott. Paolo d'Ambrosio, in staff al Vice Direttore Generale Rag. Giuseppe Crupi - insieme con l'apertura della Scuola di formazione, si inserisce nel piano di sviluppo della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, in corso di attuazione, che è caratterizzato tra l'altro dall'apertura di nuovi sportelli in Puglia e Basilicata, oltre che in Campania, Lazio e Lombardia.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae alla Banca Popolare di Puglia e Basilicata – Servizio Promotori Finanziari – Via Ottavio Serena 13 – 70022 – Altamura (Ba).