News
  01.01.2006 - Tre nuovi sportelli della Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Sale così a 73 il numero degli sportelli...

Si aprono il 15 luglio tre nuove succursali della Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Le località interessate sono Torremaggiore, Putignano e Santa Maria Capua Vetere. Sale così a 73 il numero degli sportelli della B.P.P.B., una delle poche aziende bancarie ancora autonome del panorama creditizio meridionale.
Queste tre dipendenze rientrano in un più ampio piano di espansione territoriale, autorizzato dalla Banca d'Italia, che prevede a breve l'apertura di altri 12 sportelli in Puglia, Basilicata, Lazio e Campania.
Il completamento del programma, che porterà il numero delle dipendenze ad 85, insieme con l'avvio di una rete di promotori finanziari, dimostra che gli obiettivi di sviluppo della Popolare di Puglia e Basilicata sono ragionevolmente ambiziosi e tendono a conferire all'istituto una connotazione marcatamente interregionale.
L'evoluzione delle esigenze della clientela fornisce costantemente nuovi stimoli alla ricerca di soluzioni innovative ed efficaci, che si inseriscano nella tradizione di serietà, solidità e trasparenza che da sempre contraddistingue la B.P.P.B. e la rende un punto di riferimento nell'economia del Sud. In questa strategia di sviluppo, si colloca "TUTTOIMPRESA" , il nuovo conto corrente a canone fisso mensile, destinato alle piccole e medie imprese che, nelle due diverse formule "TUTTOIMPRESA Amico" e "TUTTOIMPRESA Amico Più" (rispettivamente con canone mensile fisso di € 25,00 e € 35,00), rappresenta uno strumento di estrema utilità e convenienza, in quanto aggiunge ai tradizionali servizi bancari l'accesso ad ulteriori servizi ad alto valore aggiunto (ad esempio, la consulenza aziendale; il software gestionale on line Diamante per la contabilità, l'amministrazione e la fatturazione; il Cd CBM per informazioni su finanziamenti, investimenti, assicurazioni, marketing ed e-commerce; il programma Easy Site per creare un proprio sito internet, ecc.).
Nella convinzione che le banche locali svolgono un ruolo determinante nello sviluppo del territorio di riferimento, la Popolare di Puglia e Basilicata opera pienamente al servizio dell'economia locale e si conferma una delle realtà più significative del mondo creditizio meridionale. I risultati del 2001, insieme con gli obiettivi del 2002, dimostrano la solidità dei rapporti che la B.P.P.B. intrattiene con la clientela, che le affida capitali e progetti da realizzare, nella certezza che non sarà delusa nelle proprie aspettative.