News
  01.01.2006 - BPPB: CONFERMA PLEBISCITARIA DELLA AMMINISTRAZIONE

L'Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, tenutasi sabato 23 marzo u.s. a Gravina presso l'area della Fiera di San Giorgio, ha approvato con tutti voti favorevoli ed una sola astensione il bilancio 2001 che presenta un utile netto di 10,97 milioni di Euro con un incremento dell'11,7% rispetto al 2000.
Il dividendo per azione, approvato dall'Assemblea, è di € 0,34 (£. 658,33) con un incremento rispetto allo scorso anno di 0,03 € (£. 58,33).
Con la presenza di oltre 1.500 soci che hanno espresso circa 3.500 voti l'Assemblea ha inoltre approvato, all'unanimità, il rinnovo delle cariche sociali: ha riconfermato amministratori l'avv. Raffaele D'Ecclesiis, il dott. Michele Grippa e il dott. Giuseppe Moramarco; ha nominato inoltre tre nuovi amministratori nelle persone del dott. Pasquale Casillo, dell'avv. Pasquale Caso e del dott. Domenico Saraceno.
Gli altri Consiglieri in carica sono il dott. Antonio Borsci, il dott. Arturo D'Ayala Valva, il cav. del lav. Vincenzo Divella, il sig. Michele Giglio, il dott. Francesco Morea, il rag. Michele Pennacchia, il dott. Vito Squicciarini.
E' stato altresì riconfermato l'intero Collegio Sindacale, così composto: Presidente dott. Giuseppe Catapano; sindaci effettivi avv. Fedele Armando Lasalvia, dott. Claudio Ludovico, dott. Vitantonio Tondo dott. Antonio Pasquale Tucci; sindaci supplenti dott. Giuseppe Bannino e dott. Ubaldo Pugliese.
L'Assemblea ha nominato anche il nuovo Collegio dei Probiviri composto da: avv. Augusto Di Cagno, notaio Domenico Digiesi, avv. Donato Berloco, sig. Domenico D'Introno, avv. Nicola Giovanni La salvia, membri effettivi; avv. Bruno Buonfrate, dott. Donatangelo Falcicchio probiviri supplenti.
In considerazione del gran numero di biglietti di ammissione richiesti da circa 6.400 soci, il piccolo gruppo di oppositori che da qualche anno cerca di ostacolare l'Amministrazione ha rinunciato a presentare propri candidati ed ha dovuto allinearsi alla volontà plebiscitaria dell'Assemblea.
Dopo l'Assemblea il Consiglio di Amministrazione ha rieletto, all'unanimità, Presidente l'avv. Raffaele D'Ecclesiis e Vice Presidente il dott. Michele Grippa. Per il Comitato Esecutivo sono stati riconfermati componenti il dott. Arturo D'Ayala Valva, il dott. Giuseppe Moramarco, il dott. Francesco Morea e il dott. Vito Squicciarini.
Il Presidente D'Ecclesiis, dopo la conclusione dei lavori assembleari ha dichiarato: " Spero che la grandissima attestazione di fiducia che l'Assemblea ha voluto tributare in favore degli amministratori capaci, onesti e integerrimi che sono onorato di avere al mio fianco, possa essere da severo monito per quei pochi soci che si oppongono strumentalmente ai nostri programmi di sviluppo e per coloro che li sostengono. Un grande ringraziamento rivolgo ai soci più fedeli, giunti in gran numero anche dalle sedi più lontane, nonostante l'inclemenza del tempo, e al Personale della Banca per la grande dimostrazione di attaccamento all'azienda e di fiducia nell'Amministrazione e nella Direzione Generale."