News
  02.03.2009 - Financial Forum BPPB per operatori mercato finanziario (Bari, Sheraton Nicolaus Hotel, 3 e 4 Marzo 2009)

Si terrà a Bari il 3 e il 4 marzo p.v., presso il Centro Congressi dell'Hotel Sheraton Nicolaus, la seconda edizione del Financial Forum della Banca Popolare di Puglia e Basilicata.La prima edizione dell'evento, tenutasi sempre a Bari nel Gennaio 2008, ha fatto registrare un grande successo di pubblico che ha manifestato apprezzamenti per i contenuti di elevato spessore professionale.Il tema degli interventi del 3 Marzo sarà: "2009: strategie, novità prodotti, asset allocation". Nella giornata del 4 Marzo si svolgerà una Tavola Rotonda sul tema "2009: crisi o opportunità? Trasformiamo la recessione in business".
Alla Tavola Rotonda del 4 marzo parteciperanno il Direttore Generale della Popolare di Puglia e Basilicata Errico Ronzo e i vertici di Aletti Gestielle SGR, Anima SGR, Arca SGR, Banca Aletti, Eurizon Capital, Invesco, Pictet Funds, Standard Chartered e Franklin Templeton Italia.
Anche quest'anno, quindi, la BPPB desidera offrire agli operatori del settore finanziario (e non solo) due giornate di aggiornamento professionale in cui fare il punto sulla situazione finanziaria attuale. Nell'ambito del Financial Forum, Paolo d'Ambrosio, Responsabile della Rete dei Promotori Finanziari della BPPB, incontrerà i responsabili dei maggiori gruppi nazionali ed internazionali di Asset Management allo scopo di approfondire la conoscenza del brand ed esaminare l'andamento dei mercati.
"Replichiamo con entusiasmo un'iniziativa che il nostro Istituto ritiene importante per contribuire a mantenere elevato il livello di qualificazione ed aggiornamento professionale dei nostri Promotori Finanziari", ha dichiarato l'avv. Raffaele D'Ecclesiis, Presidente della BPPB.
A sua volta, il Direttore Generale dott. Errico Ronzo ha sottolineato: "l'importanza della formazione e dell'aggiornamento continuo in un settore altamente concorrenziale, in cui occorre tutelare i risparmiatori attraverso assistenza professionale eticamente corretta e vendita di prodotti e servizi adeguati alle loro esigenze".
Paolo d'Ambrosio ha aggiunto che "anche quest'anno a tutti i partecipanti al Forum sarà offerta l'opportunità di approfondire tematiche di fondamentale importanza per gli investimenti nazionali ed internazionali, anche con la formula "one to one". Infatti, all'interno di un'apposita "Area Partners" si potranno incontrare i responsabili delle società invitate al Forum per consulenze personalizzate ed analisi di temi specifici".

 

2 marzo 2009