News
  12.11.2009 - Rete Promotori Banca Popolare di Puglia e Basilicata: accordo con Santander Consumer Bank SpA

La partnership riguarda l'offerta di prestiti personali alla clientela attraverso la rete dei promotori finanziari BPPB.Al fine di dare ulteriore impulso alle attività di erogazione del credito a sostegno dei privati e delle famiglie consumatrici, la Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha sottoscritto per la propria rete promotori finanziari un accordo con Santander Consumer Bank SpA avente ad oggetto la distribuzione di prestiti personali.L'accesso al finanziamento è previsto per tutte le esigenze tipiche del credito al consumo e per opere di ristrutturazione o piccolo acquisto immobiliare. Sarà possibile finanziare da 1.500 a 30.000 euro, estendibili a 50.000 euro in caso di ristrutturazione immobiliare.
Il piano di ammortamento (con rate costanti e predeterminate) potrà avere una durata minima di 12 mesi fino ad un massimo di 84 mesi, con possibilità di estenderla a 120 mesi in determinate fattispecie.
"L'accordo con Santander, commenta il Direttore Generale dott. Errico Ronzo, dimostra la costante attenzione della Banca verso privati e famiglie consumatrici anche attraverso la rete dei promotori finanziari."
La Banca Popolare di Puglia e Basilicata opera con 141 filiali distribuite in 12 regioni d'Italia (Puglia, Basilicata, Campania, Lazio, Abruzzo, Molise, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte e Friuli Venezia Giulia) e conta circa 24.600 soci e oltre 1.200 dipendenti.
La Rete di Promotori Finanziari della BPPB, è presente in sei regioni (Puglia, Basilicata, Campania, Lazio, Abruzzo, Marche) con un progetto di crescita costante sia tramite i reclutamenti dall'esterno, e sia tramite l'inserimento dei Promotori abilitati grazie alla Scuola per Aspiranti Promotori Finanziari giunta ormai alla 23° edizione (a partire dal 2002).
Paolo d'Ambrosio, Responsabile della Rete Promotori Finanziari della BPPB, aggiunge: "sono soddisfatto della partnership avviata con un gruppo europeo di tale importanza e posizionato ad uno dei primi posti della classifica Assofin. Ciò consentirà una ulteriore competitività della nostra rete di Promotori Finanziari caratterizzata da sempre da un'offerta multibrand e multiservice".
Santander Consumer BanK SpA, con oltre 4,5 milioni di clienti, è uno tra i principali operatori del mercato del credito al consumo, con specializzazione nel settore automotive e prestiti personali. Fa parte del Gruppo Santander, una delle principali banche a livello mondiale e la prima banca europea per capitalizzazione di borsa.

 

12 novembre 2009