News
  28.02.2011 - Financial Forum Bari, Sheraton Nicolaus Hotel, 3 Marzo 2011

Siamo giunti alla quarta edizione del Financial Forum della Banca Popolare di Puglia e Basilicata che si svolgerà a Bari il 3 Marzo p.v. presso il Centro Congressi dello Sheraton Nicolaus Hotel.
Le precedenti edizioni dell'evento hanno fatto registrare un notevole afflusso di pubblico che ha manifestato grande apprezzamento per l'attualità dei temi trattati e per l'elevato spessore professionale dei relatori.
Il Financial Forum BPPB si conferma, dunque, appuntamento imprescindibile per un'analisi puntuale della situazione economica ed ottima occasione d'incontro tra professionisti del settore finanziario, responsabili dei maggiori gruppi nazionali ed internazionali di Asset Management e gente comune.
L'evento, unico nel suo genere nel Sud Italia, si presenta al pubblico con una formula rinnovata e con l'intento di continuare ad offrire ai partecipanti aggiornamento professionale di alto livello.
Parteciperanno al Financial Forum con propri relatori le Società Aletti Gestielle SGR, Anima SGR, Arca SGR, Banca Aletti, BNP Paribas Investment Partners, Eurizon Capital, Eurovita, Franklin Templeton Investments, Invesco, Pictet Funds, Prima SGR.
Il Forum si svolgerà in un'unica giornata articolata come segue:
dalle ore 09,15 seminari a numero chiuso tenuti da relatori delle varie Società sul tema "Strategie per il 2011: scenari, novità prodotti, asset allocation";
alle ore 11,45 Tavola Rotonda sul tema "Il rilancio del risparmio gestito tra crisi mondiale e consulenza a pagamento" con la partecipazione dei massimi vertici delle Società Partner, insieme ad Errico Ronzo – Direttore Generale della Popolare di Puglia e Basilicata e Paolo d'Ambrosio - Responsabile della Rete dei Promotori Finanziari della BPPB, nonché chairman dei lavori.
Saranno, altresì, graditi ospiti della Tavola Rotonda anche il Direttore Generale di Assogestioni ed il Segretario Generale di Assoreti.
"Rappresenta motivo di orgoglio questo ripetuto appuntamento che è diventato un punto di riferimento importante per gli operatori del settore e i clienti. Questo evento rispecchia l'attenzione riservata dalla Banca al livello di qualificazione ed aggiornamento professionale della rete dei Promotori Finanziari", ha dichiarato l'avv. Pasquale Caso, Presidente della BPPB.
A sua volta, il Direttore Generale dott. Errico Ronzo ha sottolineato "l'importanza della formazione e dell'aggiornamento professionale continuo necessari per offrire ai risparmiatori prodotti e servizi aderenti alle loro esigenze attraverso comportamenti etici e trasparenti".
Paolo d'Ambrosio ha aggiunto che "anche in questa edizione del Forum, all'interno dell'apposita "Area Partners", sarà offerta ai partecipanti l'opportunità di approfondire tematiche di fondamentale importanza per gli investimenti nazionali ed internazionali, anche con la formula "one to one". Infatti, responsabili e gestori delle undici Società invitate al Forum saranno a disposizione degli interessati per consulenze personalizzate ed analisi di temi specifici".

 
Altamura, 28 Febbraio 2011