News
  04.05.2011 - Inaugurato a Foggia il primo roadshow della Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Si è svolto il 3 maggio il primo dei tre convegni "La Banca delle idee: l'innovazione premia chi la fa" organizzato dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata presso la Fiera Internazionale dell'Agricoltura di Foggia. Gli altri due incontri si terranno il 15 giugno a Bari e nel mese di Settembre a Taranto.

Il pubblico qualificato ha premiato gli sforzi degli organizzatori partecipando in gran numero ed apprezzando la formula delle "case history", "casi aziendali di eccellenza".
L'intervento segna un ulteriore salto di qualità nel rapporto tra banche e territorio di riferimento.
L'avvio dei lavori (condotti da Vincenzo Rutigliano del Sole24ore) è stato effettuato dal Presidente della BPPB, Pasquale Caso, seguito dai saluti istituzionali del Presidente della Fiera di Foggia, Fedele Cannerozzi, dall'Assessore Provinciale alle attività produttive della Provincia di Foggia, Pasquale Pazienza e dal Sindaco di Foggia, Gianni Mongelli. Molto apprezzati anche gli interventi degli altri relatori: Giuseppe Di Carlo, Presidente della Confindustria, Eliseo Zanasi Presidente C.C.I.A.A. di Foggia, Giuliano Volpe Magnifico Rettore dell'Università di Foggia, e di  Roberto Gentile, Giudice presso il Tribunale di Foggia.
A seguire i casi di cinque imprenditori che hanno raccontato le loro "imprese" diverse l'una dall'altra ma tutte accomunate dalla tenacia, dalla caparbietà, dall'entusiasmo che connotano storie di successo e le fanno diventare "case history".
Il Direttore Generale della BPPB, Errico Ronzo ha concluso la sessione dei lavori, ribadendo il ruolo della Banca di Territorio come migliore espressione della capacità di sostenere ed accompagnare il mondo imprenditoriale nella realizzazione dei propri progetti.
 

 

 

Altamura, 4 maggio 2011