News
  16.10.2012 - Arca Assicurazioni e la Banca Popolare di Puglia e Basilicata siglano un accordo per lo sviluppo dell'attività di bancassurance nel comparto Auto

 

VERONA,  16 ottobre 2012

Arca Assicurazioni S.p.A., la Società del Gruppo Unipol specializzata nella bancassicurazione Danni, ha siglato un accordo distributivo con Banca Popolare di Puglia e Basilicata per lo sviluppo di attività di bancassurance nel comparto Auto.

La collaborazione con la BPPB riveste per Arca un particolare significato, essendo il terzo nuovo accordo distributivo siglato nel 2012. La nuova partnership, con i 146 sportelli della banca distribuiti in 12 regioni, consolida ulteriormente la presenza della Compagnia veronese in tutto il territorio nazionale.

 L’accordo riguarda la polizza Auto di Arca Assicurazioni, messa a punto nel mese di giugno 2012 e denominata “TuttoTondo”, che i correntisti di BPPB potranno sottoscrivere presso tutti gli sportelli della Banca. La polizza offre, oltre a una copertura RCA molto ampia, un ventaglio di garanzie accessorie per consentire agli assicurati di affrontare con serenità i piccoli e i grandi inconvenienti connessi alla proprietà e alla guida di un veicolo. La vendita sarà supportata da molti strumenti, quali un sistema informativo integrato, la formazione, l'assistenza commerciale, il call center e lo sviluppo di supporti informativi e pubblicitari.

Marco Casu, direttore generale di Arca Vita e Arca Assicurazioni, pone l’attenzione sulla potenzialità di sviluppo del comparto Auto offerte dalla nuova partnership: “Siamo certi che la clientela di BPPB apprezzerà la qualità delle garanzie e del servizio offerto per il post-vendita, dal numero verde di denuncia in caso di sinistro all’invio della documentazione di rinnovo direttamente a casa, che rendono davvero vantaggiosa la scelta di assicurarsi, anche per la RCA, presso la propria banca.”

 Arca Assicurazioni nasce nel 1995 ed è stata la prima Compagnia assicurativa italiana a offrire il prodotto Auto attraverso gli sportelli bancari; oggi ha ampliato la propria offerta nell'area della protezione della famiglia e del patrimonio, distribuendo i propri prodotti assicurativi tramite circa 2.200 sportelli di oltre 30 banche, prevalentemente di natura popolare, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Nel 2011 ha ottenuto una raccolta premi di 147,3 milioni di euro.

Il Direttore Generale a.i. della BPPB, Domenico Longo, afferma: "La nostra banca intende mantenere e rafforzare il ruolo di motore dello sviluppo del sistema economico e finanziario di riferimento, servendosi del radicamento territoriale per ricercare e favorire opportunità di business in cui convergano gli interessi degli stakeholders e lo sviluppo del territorio".

La capillare presenza di Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha consentito e tuttora consente un reale presidio del territorio e delle sfaccettate realtà economiche dello stesso alle quali è in grado di offrire risposte efficaci proprio in ragione dell’approfondita conoscenza della congiuntura economica locale e delle reali istanze della propria clientela, costituita prevalentemente da P.M.I. e famiglie.

Arca Assicurazioni S.p.A. Banca Popolare di Puglia e Basilicata
http://www.arcassicura.it/ http://www.bppb.it/