News
  24.04.2012 - BPPB Coni Puglia Star 2012, premiati 24 piccoli campioni

 Guarda il video sul nostro canale YouTube

BARI - Per il nono anno consecutivo torna il Coni Puglia Stars, l'iniziativa avviata dal Coni Puglia in collaborazione con la Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia del M.P.I. (Ministero Pubblica Istruzione) e con Banca Popolare di Puglia e Basilicata, per avvicinare e avviare alla pratica sportiva il maggior numero di giovani pugliesi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni: finora, in otto edizioni, sono stati 25mila gli studenti coinvolti.
Dunque mondo dello sport, dell'istruzione e della finanza, insieme per sviluppare lo sport nella scuola, in particolare creando un circolo virtuoso fra studenti, società sportive e impianti.
L'edizione 2012 è stata presentata a Bari mercoledì 18 aprile, nella sede di rappresentanza della Banca Popolare di Puglia e Basilicata (via Venezia). Ad illustrare i contenuti per il Coni Puglia il presidente Elio Sannicandro; per la Banca Popolare di Puglia e Basilicata il presidente Pasquale Caso e il direttore generale Errico Ronzo.
Testimonial, i cestisti della Liomatic Group Cus Bari, militanti nella divisione nazionale A, la squadra di pallanuoto maschile di serie A2 Ener Payton Bari, e gli schermidori del Circolo Canottieri Barion, campioni italiani assoluti a squadre - spada C1.
Durante l'incontro è stata presentata la nuova Guida allo Sport in Puglia, un vero e proprio vademecum del settore, in particolare per l'impiantistica regionale.