News
  28.02.2012 - FINANCIAL FORUM BPPB
Bari, Sheraton Nicolaus Hotel, 1 Marzo 2012

 

Siamo giunti alla quinta edizione del Financial Forum della Banca Popolare di Puglia e Basilicata che si svolgerà a Bari il 1 Marzo p.v. presso il Centro Congressi dello Sheraton Nicolaus Hotel.

Le precedenti edizioni hanno fatto registrare un notevole gradimento dell'evento ne è testimonianza l'afflusso di pubblico che ha manifestato grande apprezzamento per l'attualità dei temi trattati e per l'elevato spessore professionale dei relatori.

Il Financial Forum BPPB si conferma, dunque, appuntamento imprescindibile per un'analisi puntuale della situazione economica ed ottima occasione d'incontro tra professionisti del settore finanziario, responsabili dei maggiori gruppi nazionali ed internazionali di Asset Management e gente comune.

La Divisione Promotori Finanziari che organizza l'evento, unico nel suo genere nel Sud Italia, conferma la formula dei Seminari e Tavola Rotonda con l'intento di continuare ad offrire ai partecipanti aggiornamento professionale di alto livello.

Parteciperanno al Financial Forum con propri relatori le Società Aletti Gestielle Sgr, Anima, Arca Sgr, Bnp Paribas Investment Partners, Eurizon Capital, Eurovita Assicurazioni, Franklin Templeton, Invesco, Pictet Funds, Carmignac Gestion, Pioneer Investments, Threadneedle Investments.

Il Forum si svolgerà in un'unica giornata articolata come segue:

-          dalle ore 9.15 seminari a numero chiuso tenuti da relatori delle varie Società sul tema "Strategie per il 2012: scenari, novità prodotti, asset allocation";

-          alle ore 11.30 Tavola Rotonda sul tema "Liquidità, protezione e crescita: come orientarsi?" con la partecipazione dei massimi vertici delle Società Partner, insieme ad Errico Ronzo – Direttore Generale della Popolare di Puglia e Basilicata ePaolo d'Ambrosio – Direttore Centrale della BPPB Rsponsabile della Rete dei Promotori Finanziari nonché chairman dei lavori.

Sarà, altresì, gradito ospite della Tavola Rotonda anche il Segretario Generale di Assoreti.

"In un contesto di congiuntura negativa, questo incontro va letto come la costante ricerca di confronto ai massimi livelli di professionalità e di specializzazione. Un confronto che non è fine a se stesso, ma è finalizzato a migliorare sempre più i servizi e la consulenza per accrescere la capacità di soddisfare le esigenze della clientela", ha dichiarato l'avv. Pasquale Caso, Presidente della BPPB.

A sua volta, il Direttore Generaledott.Errico Ronzo ha sottolineato "l'importanza di questo appuntamento finanziario come un dialogo efficace tra esperti, clienti e operatori al fine di offrire ai risparmiatori indicazioni utili per finalizzare i loro investimenti".

Paolo d'Ambrosioha aggiunto che"la 5^ edizione del Forum presenterà altre novità oltre a quelle introdotte già dalla scorsa edizione. Sarà offerta ai partecipanti l'opportunità di approfondire le tematiche finanziarie, anche con la formula del "one to one". Sono pochi gli appuntamenti del genere in Italia, unico al Sud, in cui il Top Management delle Società più importanti nel panorama finanziario, discutono contestualmente a beneficio di tutti su temi che ormai fanno parte del nostro quotidiano".

 

Altamura, 28 Febbraio 2012