Viacard

 

E' un servizio che consente, con l'uso di una tessera plastificata, il pagamento differito dei pedaggi per transiti effettuati sulle autostrade affidate in concessione alla "Autostrade SpA".

INTESTAZIONE

La tessera VIACARD è intestata alla persona fisica o giuridica che ne fa richiesta tramite la Banca. Essa può essere utilizzata, di volta in volta, per un solo autoveicolo. Ad uno stesso titolare possono essere rilasciate più Carte, a valere sullo stesso c/c.

DURATA

La tessera non ha scadenza, pertanto il rapporto resta in vita fino a revoca da parte della Banca o della Società Autostrade; la stessa deve essere comunicata al titolare il quale, entro 5 giorni, deve restituire la tessera alla Banca. Il rapporto può cessare anche per iniziativa del titolare, nel momento in cui ne da comunicazione alla Banca, con lettera raccomandata a cui devono essere allegate le tessere rilasciategli nel corso del rapporto.

RIMBORSO

I pedaggi relativi ai transiti effettuati vengono addebitati mensilmente sul c/c del cliente. La relativa fattura viene inviata direttamente dalla Società Autostrade al titolare della VIACARD, unitamente all'elenco cronologico dei viaggi effettuati.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Il vantaggio economico consiste nella possibilità di rimandare di 1 mese il regolamento finanziario dei pedaggi autostradali. A fronte di questo benefit l'utente sostiene il pagamento di una quota associativa annua, che viene addebitata sulla prima fattura di ogni anno, e di una commissione bancaria al momento della registrazione dell'addebito della fattura sul conto.

Link: http://www.autostrade.it