famiglie

La Gestione del Risparmio

Descrizione

Tutelare i propri risparmi ed investire con più sicurezza: un'esigenza fondamentale e sempre più prioritaria.

L'ampliamento dei mercati finanziari e la crescente specializzazione degli operatori del settore ha moltiplicato le opportunità di gestione dei risparmi. Ma scegliere le forme di investimento più adeguate alle proprie esigenze non è semplice.
La Banca Popolare di Puglia e Basilicata propone le proprie linee di Gestioni Patrimoni Mobiliari (GPM), un servizio altamente qualificato che offre al risparmiatore la possibilità di cogliere le migliori opportunità dei mercati finanziari, con l'obiettivo di tutelare i capitali e aumentarne la redditività.
Alla base delle linee GPM della Banca Popolare di Puglia e Basilicata tre concetti chiave: personalizzazione, diversificazione e ottimizzazione.
- Gestori, esperti del risparmio, che investono le risorse finanziarie del cliente a seconda del suo profilo di rischio, delle sue attese di rendimento e delle sue esigenze in termini di flessibilità.
- Forme di investimento diversificate, caratterizzate da un elevato controllo dei rischi, che si differenziano in termini di mercato, settori, aree geografiche, stili di gestione e metodologie di investimento.
- Strategie di investimento, definite nell'ambito del Comitato di Gestione, che mirano a costruire portafogli ottimali che si adeguano nel tempo alle mutate condizioni di mercato, per far cogliere al cliente le migliori opportunità ed ottenere un rendimento extra rispetto ai parametri di riferimento.
 

"Le Gestioni di patrimoni mobiliari della BPPB consentono al risparmiatore di scegliere l'investimento adeguato sia al proprio profilo di rischio che al proprio orizzonte temporale" 

Gestione del Risparmio
Per le condizioni non riportate nel presente messaggio pubblicitario a scopo promozionale consulta la seguente documentazione in materia di Trasparenza
Foglio Informativo

Vantaggi

  • Redditività: Una metodologia d'investimento innovativa che combina strumenti finanziari tradizionali a moderne strategie di gestione, per puntare sia alla salvaguardia che alla crescita del capitale.

  • Flessibilità: La comodità di delegare la gestione dei propri risparmi a professionisti competenti, in grado di adattare rapidamente gli investimenti alle diverse situazioni di mercato e alle differenti fasi del ciclo economico.

  • Personalizzazione: Nove differenti linee di investimento tra le quali scegliere l'offerta più adatta alle proprie disponibilità finanziarie, obiettivi e propensione al rischio.

  • Diversificazione: Un ampio ventaglio di proposte per investire il capitale in maniera diversificata mediante moderni stili di gestione, innovative metodologie di investimento e sfruttando le opportunità presenti nei mercati nazionali ed internazionali.

  • Professionalità: Un team di qualificati professionisti del risparmio, in grado di gestire al meglio il capitale investito, grazie a conoscenze specifiche e moderne tecnologie di analisi e di monitoraggio dei mercati finanziari.

  • Trasparenza: La massima chiarezza nella gestione delle operazioni, grazie al dettagliato rendiconto trimestrale e all'assistenza continua del consulente finanziario di riferimento.