Descrizione

Il servizio di factoring è prestato dalla Banca tramite la Società per Azioni Factorit, al fine di rendere agevole ai propri clienti (aziende fornitrici) la gestione e l'eventuale smobilizzo dei crediti di natura commerciale.
Alla base dell'operazione di factoring vi è la cessione al Factor del credito che l'azienda fornitrice vanta nei confronti della propria clientela. L'operazione si concretizza in una serie di servizi, prestati singolarmente o congiuntamente: - gestione dei crediti, comprensiva delle operazioni di amministrazione, incasso e recupero crediti; - garanzia contro l'insolvenza del debitore ceduto: in tal caso il Factor fissa con riferimento a ciascun debitore un limite di credito sino a concorrenza del quale le eventuali insolvenze del debitore rimarranno a carico del Factor (cessione pro-soluto); - anticipazione dei crediti ceduti - pro-soluto o pro-solvendo - in misura pari di norma all'80% del loro valore nominale.

Collegati al Sito della società di factoring delle banche popolari italiane FACTORIT WEB SITE

Per le condizioni non riportate nel presente messaggio pubblicitario a scopo promozionale consulta la seguente documentazione in materia di Trasparenza
Foglio Informativo