Ecoenergy per le aziende

Descrizione

Produrre Energia Alternativa, tramite Impianti Fotovoltaici, è una scelta imprenditoriale di "investimento" che manifesta il "Rispetto dell'Ambiente".
Ecoenergy®  agevola le Imprese nella realizzazione di impianti fotovoltaici finanziando fino al 100% (iva compresa) l'investimento per un massimo di 300.000 euro, per impianti cosiddetti "fissi" e per un massimo di 400.000 euro, per impianti cosiddetti "ad inseguimento"(finanziamento da stipulare con atto pubblico) da rimborsare in massimo 15 anni a tasso Fisso o  Variabile.

La modalità di erogazione del finanziamento è differenziata sulla base della presenza o meno di garanzia diretta del "Fondo di Garanzia PMI" gestito dal Mediocredito Centrale:
A) finanziamento assistito dalla garanzia diretta del "Fondo di Garanzia PMI" gestito dal Mediocredito Centrale. Detti finanziamenti saranno erogati in due parti:
  • 50% alla stipula della sovvenzione e comunque in subordine alla presentazione della documentazione espressamente richiesta dalla Banca;
  • 50% a saldo, in subordine all'acquisizione/perfezionamento della convenzione stipulata tra il GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) ed il soggetto responsabile oltre alle seguenti garanzie:

    • privilegio sugli impianti fotovoltaici ad avvenuta installazione;
    • assicurazione contro danni, atti vandalici, furto e per mancata produzione con vincoli a favore della Banca;
    • pegno sui conti vincolati sui quali vengono erogati i contributi del GSE;
    • contratto di manutenzione. In questa ipotesi la durata del finanziamento è comprensiva di massimo 12 mesi di preammortamento dalla stipula dell'atto di erogazione finale. 
B) finanziamento non assistito dalla garanzia diretta del "Fondo di Garanzia PMI" gestito dal Mediocredito Centrale. Detti finanziamenti saranno stipulati successivamente all'entrata in esercizio dell'impianto, certificata dalla stipula della convenzione con il GSE S.p.A.
La liquidazione del finanziamento sarà subordinata all'acquisizione e/o perfezionamento delle seguenti garanzie:
  • privilegio sugli impianti fotovoltaici ad avvenuta installazione;
  • assicurazione contro danni, atti vandalici, furto e per mancata produzione con vincoli a favore della Banca;
  • pegno sui conti vincolati sui quali vengono erogati i contributi del GSE;
  • contratto di manutenzione dell'impianto pari alla durata del nostro finanziamento. In questo caso la durata del finanziamento è comprensiva di massimo 4 mesi di preammortamento dalla stipula dell'atto di erogazione finale.
 
Per il Finanziamento Ecoenergy® a Tasso Fisso:
 
 
Per il Finanziamento Ecoenergy® a Tasso Variabile:
 
Per le condizioni non riportate nel presente messaggio pubblicitario a scopo promozionale consulta la seguente documentazione in materia di Trasparenza
Foglio informativo

Correlati

Prodotti

Servizi