famiglie

Per collegarsi:

Per collegarsi, la modalità di riconoscimento sui Web e App richiede la combinazione di password statiche e dinamiche, in modo da rendere l'uso semplice e sicuro.
I codici di identificazione sono i seguenti:

  • Codice Utente;
  • Password personale;
  • Codice PIN (se il contratto è di tipo esclusivamente informativo, qualora previsto dal profilo di sicurezza abilitato dal cliente);
  • Codice OTP (se il contratto è informativo + dispositivo).
  • Sarà cura della Banca comunicare al cliente:
  • Codice Utente - è rilasciato dalla Banca e non è modificabile da parte dell'utente; la comunicazione avviene a mezzo e-mail inviata all'indirizzo indicato nel contratto;
  • Password di Primo Accesso - è consegnata in Filiale al momento della sottoscrizione del contratto di Internet Banking e, al primo accesso al Servizio stesso, deve essere obbligatoriamente sostituita, a cura dell'utente, con una password personale a sua scelta, che rispetti i criteri minimi di sicurezza prefissati.

Nel caso di servizio solo informativo, qualora previsto dal profilo di sicurezza abilitato dal cliente, il titolare sceglie al primo accesso il proprio Codice PIN, che consiste in un codice di 10 caratteri alfanumerici. Per motivi di sicurezza, non verranno mai chieste al cliente, ad ogni successivo accesso, tutte le cifre del PIN prescelto, ma solo ed esclusivamente 3 di esse, scelte in modo casuale.
Nel caso di servizio anche dispositivo la Banca, al momento della firma del contratto, consegna al titolare il dispositivo elettronico che genera il Codice OTP.
Dopo 3 tentativi consecutivi di accesso al servizio con codici errati, il sistema bloccherà automaticamente l'accesso su tutti i canali. Lo sblocco potrà essere eseguito in autonomia dall'utente, cliccando sul tasto "Ti sei bloccato? Clicca qui" presente nella pagina di log in o contattando l'Help Desk (800-660001 dall'Italia o +39 05211922035 dall'estero).
Nella sezione Sicurezza > Gestione Credenziali è consentita la gestione delle credenziali di accesso, che il titolare del Servizio può variare, purché disponga dei codici validi.